Malnate

Malnate, Ada Cattaneo svela i misteri di draghi e mandragole

mostroooCome nascono i draghi, quali sono i poteri della mandragola, perché i Lombardi hanno dna “dragonesco”, che legame c’è tra i maestri comacini e i draghi. E ancora: che cos’è l’Ouroboros, qual è la vera storia del Biscione milanese, come si uccide un drago, che rapporto c’è tra il serpente dell’Eden e il drago apocalittico, che cos’è un basilisco, quale è il vero tesoro dei draghi, dove si trova la “stonhenge” lombarda, quali sono i poteri magici dei draghi e come la medicina come utilizzava le varie parti di drago, in quali stemmi comunali ci sono dei draghi.

Curiosità alle quali dà una risposta Ada Cattaneo, esperta di simbolismi e “fata delle leggende”, docente universitaria di sociologia, trend socioculturali, consumi, comunicazione, strategie della marca, ricercatrice e formatrice, speaker a congressi mondiali e scrittrice che giovedì 2 aprile alle 21 all’associazione culturale I Nostar Radìis in via Gorizia 3 a Malnate è protagonista di “Una magica serata con i Draghi”.

Ada Cattaneo, che nel 2014 ha ricevuto il premio letterario femminile internazionale di Donna Impresa “quale straordinaria testimone nel delineare nuovi orizzonti nel contesto sociale” con i suoi libri, ha recentemente pubblicato per Giacomo Morandi Editore “L’incantata terra dei Draghi”, leggende e tradizioni lombarde che guidano alla scoperta delle nostre origini e del misterioso “Regno dell’Oltre”. Tra leggenda e realtà.

30 marzo 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs