Varese

Varese, Mitiche in vetrina, tanti i fans dei mezzi storici in piazza Repubblica

La mostra in piazza Repubblica

La mostra in piazza Repubblica

Tanti i visitatori e gli appassionati che questa mattina si sono recati all’appuntamento con le Mitiche, auto storiche che hanno fatto bella mostra di sè in piazza Repubblica. Una bella manifestazione patrocinata dal Comune di Varese ed organizzata dal club Auto Moto Storiche Varese, che oggi, complice un tempo quasi estivo, è stata particolarmente apprezzata

Il cuore dell’iniziativa giunta alla sua seconda edizione è che le auto e le moto in vetrina appartenevano ad amatori privati: commercianti del genere sono stati off limits dalla mostra.

Una rassegna statica che consente ai privati di mostrare ed offrire o scambiare le proprie auto, moto, sidecar, motocarri, trattori, tutti rigorosamente storici. Ad accogliere i partecipanti, che entravano nella piazza seguendo un itinerario segnalato con appositi coni, un gazebo che ospitava la segreteria dell’associazione Auto Moto Storiche Varese.

Molti si soffermavano sull’anno di fabbricazione, ma parecchi visitatori sono arrivati con macchine fotografiche per immortalare le Mitiche varesine in vetrina. Alcuni mezzi colpivano per i loro colori sgargianti, altri per accessori originali, ma soprattutto tante auto evocavano i tempi passati e ricordi lontani, quando tante auto oggi in vetrina sfrecciavano per le vie della città giardino.

29 marzo 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs