Cultura

Presentato il libro di Gramsci junior “Una famiglia rivoluzionaria”

gramsciL’Associazione Culturale FreeZone presenta una serie di incontri con Antonio Gramsci junior, nipote del fondatore del Partito Comunista Italiano e martire della dittatura fascista, in occasione dell’uscita del volume “La storia di una famiglia rivoluzionaria. Antonio Gramsci e gli Schucht tra la Russia e l’Italia” dello stesso Antonio Gramsci junior, un’opera pubblicata un anno fa da Editori Riuniti.

Mercoledì 8 Aprile 2015 l’incontro sarà a Palermo, presso l’Istituto Gramsci, alle ore 17.30, coordina Salvatore Nicosia, interventi di Maurizio Fantoni Minnella, Franco Lo Piparo, Salvatore Lupo, Giovanni Santangelo, Piero Violante.

Venerdì 10 aprile presentazione a Genova, alla Chiesa di San Torpete, ore 17.30, in Piazza San Giorgio. Presentano il Prof. Ferdinando Fasce e il Prof. Giorgio Pagano. Introduzione di don Paolo Farinella e Maurizio Fantoni Minnella.

Sabato 11 Aprile a Varese, presso la Sala Ambrosoli di Villa Recalcati, alle ore 17.30, con interventi di Diego Pisati e Maurizio Fantoni Minnella. Infine domenica 12 Aprile a Roma, all’Associazione Abitanti di Trastevere Onlus, in via della Penitenza n. 35, ore 17.30, introduce l’avvocato Alfonso Galdi.

 

 

29 marzo 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs