Induno Olona

Induno Olona, Assemblea pubblica sul futuro dell’Arcisate-Stabio

trenoIl cantiere della ferrovia Varese-Stabio vivrà nelle prossime settimane  passaggi importanti della sua storia, finora travagliata: a breve è infatti  prevista la riassegnazione dei lavori (dopo l’uscita dall’appalto della Claudio Salini, i cui ultimi operai hanno lasciato il cantiere giusto pochi giorni fa, dopo  gli ultimi adempimenti) e all’inizio dell’estate, dovrebbe esserci la ripresa delle operazioni. La fine dei lavori è prevista (ad oggi) per il 2017.

Il sindaco di Induno Marco Cavallin ha dunque indetto per mercoledì prossimo un’assemblea pubblica sul tema per spiegare alla cittadinanza  tutto quello che avverrà nei prossimi mesi; tra le altre cose, verrà reso pubblico il cronoprogramma dettagliato che l’Amministrazione ha preteso  da RFI e saranno mostrati i primi progetti delle opere di compensazione e mitigazione ambientale che sono state ottenute dal nostro paese; saranno  opere completamente a carico di RFI per un controvalore economico di circa un milione di euro.

L’assemblea sarà ovviamente l’occasione per la cittadinanza per rivolgere dubbi, osservazioni e suggerimenti all’Amministrazione. L’incontro è fissato per mercoledì 25 marzo alle ore 21 presso la sala multiuso della scuola Elementare Ferrarin di via Croci 2.

23 marzo 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs