Arcisate

Arcisate, Visita pastorale dell’arcivescovo Scola a decanato Valceresio

Il cardinale Angelo Scola

Il cardinale Angelo Scola

Domenica 22 marzo 2015 alle ore 10.30 l’Arcivescovo di Milano cardinal Angelo Scola presiederà la celebrazione della santa Messa nella basilica di Arcisate in occasione della visita pastorale al decanato della Valceresio. La santa Messa sarà concelebrata da alcuni sacerdoti del decanato e sono invitati tutti i fedeli di Arcisate e Brenno, oltre che delle altre parrocchie.

Per agevolare il flusso delle macchine i sacerdoti chiedono ai fedeli di Arcisate di venire il più possibile a piedi. La basilica aprirà alle ore 9.00 per poter prendere posto. L’Arcivescovo verrà accolto dai sacerdoti, dal sindaco e dai ragazzi di prima  media, che fra un mese riceveranno i sacramenti della comunione e della cresima, in piazzetta Garibaldi da dove si muoverà il breve corteo verso la  chiesa parrocchiale.

In piazza della chiesa il cardinale verrà accolto dai corpi bandistici di Arcisate e Brenno. Terminata la Messa l’Arcivescovo si fermerà per il pranzo con i sacerdoti presso l’oratorio.

La visita pastorale è una grande occasione per risvegliare in tutti la coscienza di essere parte del grande popolo della Chiesa, guidato al proprio destino da coloro che Cristo stesso ha posto come successori degli Apostoli in comunione con il vescovo di Roma.

La comunità invita tutti a unirsi a questa grande festa che provoca la conversione del cuore a Cristo Signore.

19 marzo 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs