Varese

Varese, Aime comunica on line. Il nuovo sito web è firmato da Soru

Da sinistra Soru e Lucchina

Da sinistra Soru e Lucchina

L’Associazione Aime (Associazione Imprenditori Europei) di Varese va on line. Presentato questa mattina nella sede di via Sempione il circuito della comunicazione dell’associazione operativa da sei mesi e ora pronta a confrontarsi con le nuove tecnologie.

Il nuovo sito web dell’associazione (www.aimeitalia.it) è stato lanciato dal segretario generale Gianni Lucchina e da Giampiero Soru, presidente e direttore media di SS&C, agenzia di comunicazione e marketing da lui fondata nel 1979, oltre che, come è stato sottolineato, delegato alle Politiche della comunicazione nell’ambito dell’Aime varesino.

“Siamo scesi in campo da pochi mesi – ha detto Lucchina – e finora abbiamo utilizzato email e newsletter per comunicare con i nostri 1500 associati, e più in generale con il mondo delle piccole e medie imprese. Da oggi abbiamo messo a disposizione degli imprenditori altri canali di comunicazione più veloci e innovativi”.

Oltre al nuovo sito Internet che verrà arricchito nel tempo, da oggi sono attivi anche una pagina Facebook (Aime Italia) e un account Twitter (Aime Italia).

“Si tratta di strumenti – rimarca Soru – già efficaci nella media, anche perchè gli imprenditori per informarsi si rivolgono a giornali cartacei e on line. Qui troveranno un’informazione più specifica, potranno essere aggiornati sull’associazione e i suoi servizi, che sono il vero volano per un’associazione di rappresentanza rispetto alle altre”. Soru sottolinea che ora inizierà un monitoraggio per capire quanto e come saranno utilizzati i social, guardando avanti. “E’ chiaro – conclude Soru – che questo è solo un punto di partenza, dato che l’associazione si farà conoscere in modo sempre più capillare”.

 

 

12 marzo 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs