Varese

Varese, Expoetryslam nella notte della Giornata Mondiale della Poesia

Elisa Orlando

Elisa Orlando

Torna Expoetryslam targato abrigliasciolta “Aloud From Poets” nella Giornata Mondiale della Poesia sabato 21 marzo, presso il risotorante La Vecchia Varese (via Ravasi, 37 a Varese). Allo scoccare della mezzanotte si svolgerà nel vecchio borgo di Bosto  l’ultima selezione in notturna per accedere alla semifinale Lips Lombardia 2015 ed aprire la Giornata Mondiale della Poesia promossa da Unesco.

Una notte di ritmo e versi che vedrà come maestra di cerimonie la giovane e bravissima Elisa Orlando, che vesterà i panni dell’eMCee. Le iscrizioni sono aperte  fino al 15 marzo 2015, proponendo tre testi (max tre minuti) e una breve biografia (versidiprimavera@carovanadeiversi.it).

L’imperdibile formazione a sei porterà sul palco dello storico locale varesino autori diversi per genere, età, stile, performazione e provenienza.  Il decimo finalista si rincontrerà alla finale expoetryslam abrigliasciolta2014/2015 e semifinale lombarda LIPS 2015 con: Alfonso Petrosino (TO), Antonella Visconti (VA), Alessandro Vimercati (MB), Elisa Orlando (VA), Valentina Ferrari (VA), Bianca Giubileo (VA), Rolando Piacentini (VA), Davide Scarty DOC Passoni (MB) e Giuseppe Ciarallo (MI).

L’undicesima stagione abrigliasciolta continua a scandire battiti di spoken word e poetry slam che la formazione “carovana dei versi – poesia in azione” somministra ad una città che si nutre di cultura, con la direzione artistica ed editoriale abrigliasciolta Ombretta Diaferia.

10 marzo 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Varese, Expoetryslam nella notte della Giornata Mondiale della Poesia

  1. ombretta diaferia il 10 marzo 2015, ore 04:36

    Ringraziando per la sempre preziosa collaborazione, vi invitiamo a scoprire Elisa Orlando Premio Coop – Città di Varese lo scorso 21 marzo.
    Nel caso non abbiate mai avuto la fortuna di ascoltar la sua parola che danza, quattro minuti bastan https://www.youtube.com/watch?v=-zxG0hRb2eo

    Quest’anno la giovane saronnese si conferma ottima “direttrice” di una sfida in versi che al primo tocco della mezzanotte aprirà la Giornata Mondiale della Poesia per l’undicesimo anno di seguito a Varese: Ma sin dall’aperitivo del 20 marzo la parola invaderà lo storico locale di Bosto!

    La rivoluzione culturale ALOUD continua… a piccoli passi.

Rispondi