Varese

Varese, 8 Marzo, dal cake design fino all’aperitivo in rosa

imagesCAMJ47OEVivacizziAMO Varese, domenica 8 marzo per la Festa della Donna. L’assessorato al Turismo e Commercio ha promosso un calendario di eventi a partire dalle ore 10, tra il Salone Estense, lo Iat di via Romagnosi e piazza Podestà, lanciando anche, in collaborazione con i baristi del centro, un aperitivo in rosa.

Il programma

dalle 10 alle 12  in Salone Estense (via Sacco, 5)

CAKE DESIGN SHOW

Dimostrazione e realizzazione di un soggetto in pasta di zucchero a cura di LE MANI VIOLA. Viola Kundert in uno show gratuito di cake design realizzerà sotto gli occhi del pubblico un soggetto di pasta di zucchero. Viola è una cake designer professionista che lavora in una nota pasticceria della provincia di Varese. E’ riuscita a fare della sua passione la sua professione, culmine di un percorso di studi iniziato al Liceo Artistico A. Frattini di Varese e continuato attraverso anni di studi con la ceramica classica ed artistica, le paste sintetiche ed i gioielli ed anche la pasticceria e la decorazione. Sarà  quindi una possibilità per curiosare tra i segreti ed i trucchi della cake designer al lavoro.

Dalle 15.00 in piazza del Podestà

ROCK’N ROSA Intrattenimento musicale a cura di FORGET BAND

(Salone Estense in caso di maltempo). La Forget Band è un gruppo di cinque ragazze di Varese. Intrattenimento musicale per divertire, dedicato alle donne e per sensibilizzare sul tema della violenza contro le donne attraverso la musica; nella scaletta canzoni che parlano appunto della donna, cantate da donne come Nada e Patty Pravo ma anche da uomini come Battisti e Negramaro per dimostrare che l’attenzione sul tema deve arrivare da tutti e a tutti deve essere rivolta.

ANIMAZIONE e BALLI Esibizioni di ballo, hip hop e flash mob a cura di CFM – Centro Formazione Musicale

Dalle ore 15 allo IAT Varese (via Romagnosi, 9)

LABORATORIO creATTIVO per realizzare una ROSA di stoffa. Deborah e Giulia, le ragazze del Servizio Civile del progetto “Territorio e Cultura a Misura di Turista”, in servizio nell’Attività Promozione del Territorio, supporteranno tutti coloro che vorranno realizzare in poche e facili mosse una rosa di stoffa, che rimarrà come un piccolo ricordo della partecipazione alla giornata. I tessuti sono stati offerti da Dama S.p.A.

Aperitivo serale:

4,00 € a scelta tra: Mimosa – Rossini – Bellini – Spritz – Analcolico alla frutta e calice di Prosecco

Hanno aderito: Antico Caffè Bosisio – Bar Biffi – Bar 3 – Enoteca Ostinati – Il Cavedio –  La Maison de Maman – Loca Ubriaca – Pasticceria Pirola -

Pasticceria Zamberletti – Socrate Café – Talconero Lounge Café

6 marzo 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs