Varese

Varese, Per l’8 marzo lo spettacolo di Estro-Versi “Male d’amor-ire”

Valentina Vanetti, regista e ottima interprete dello spettacolo

Valentina Vanetti, regista e ottima interprete dello spettacolo

Domenica 8 marzo, in occasione della Festa della donna, uno spettacolo che ci fa ragionare e che propone un testo inedito scritto da autori varesini. Sarà possibile assistere alla nuova edizione dello spettacolo “Male d’amor-ire”, presentato domenica 8 marzo alle ore 16 presso il Cinema Teatro Nuovo di Varese.

Lo spettacolo è proposto all’interno della rassegna Note di scena. Una produzione Estro-Versi, con la drammaturgia e la regia di Valentina Vanetti e Nicola Tosi con Valentina Vanetti, Alice Croci, Nicola Tosi, Luigi La Marca. Le musiche originali sono composte ed eseguite da Kingsley Elliot Kaye.

Parte del ricavato dello spettacolo sarà devoluto alle associazioni attive sul territorio di Varese e provincia che operano concretamente a difesa della donna, Eos e Mares. Lo spettacolo è in collaborazione con Snoq, Fidapa, Universauser, e nasce all’interno della rassegna Color-arti 2014, rappresentato per la prima volta presso il teatro Santuccio in una serata intensa e memorabile, seguita da un dibattito con le esponenti delle varie associazioni impegnate nel Varesotto.

Con Male d’amor-ire l’arte incontra un tema che negli ultimi tempi si è rivelato emergenza sociale in Italia: la violenza sulle donne. La scena si presenta su diversi livelli spaziali e visivi che si intersecano fra loro, a simboleggiare i meandri in cui si dipanano le vicende dei personaggi, basate su testimonianze reali. Questi visitatori degli inferi moderni, siano essi le mura domestiche o le strade notturne delle nostre città, raccontano il loro universo con franchezza e disincanto. Un universo che spesso fingiamo di ignorare, ma che rappresenta uno dei lati più oscuri e problematici della nostra quotidianità.

Ingresso euro 12,00; riduzione 10,00 euro

Produzione Estro-Versi

Drammaturgia e regia Valentina Vannetti e Nicola Tosi

con Valentina Vannetti, Alice Croci, Nicola Tosi, Luigi La Marca;

musiche live di Kingsley Elliot Kaye.

4 marzo 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs