Varese

Varese, Mercati, Luna Park e Festa di San Giuseppe, ecco il calendario

Torna la Fiera di San Giuseppe

Torna la Fiera di San Giuseppe

E’ stato definito ed approvato oggi dalla giunta il calendario dei mercati straordinari festivi in piazzale Kennedy e del Luna Park alla Schiranna, su indicazione dell’assessore alla Polizia locale Carlo Piatti.

La commissione comunale per la disciplina del commercio su aree pubbliche si è riunita, con la presenza dei rappresentanti delle associazioni di categoria ANVA e FIVA, le quali hanno espresso il loro parere favorevole sulla proposta di calendario avanzata dalle Aree IV e V, nei termini seguenti: sabato 25 aprile, domenica 6 dicembre, martedì 8 dicembre, domenica 13 dicembre, domenica 20 dicembre, giovedì 24 dicembre.

Il Luna Park torna alla Schiranna dal pomeriggio di sabato 28 marzo a lunedì 20 aprile. E’ stato individuato anche un periodo facoltativo di apertura da martedì 21 a domenica 26 aprile.

Torna anche la tradizionale Festa di San Giuseppe, promossa dal comitato della Parrocchia di San Vittore, con il patrocinio del Comune di Varese, il 18 e 19 marzo.

«L’evento, in piazza San Giuseppe – spiega l’assessore al Commercio Sergio Ghiringhelli – prevede, oltre alla celebrazione religiosa, il posizionamento di alcune bancarelle dell’artigianato e dell’agrozootecnia e la distribuzione dei tradizionali tortelli di San Giuseppe, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza».

3 marzo 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs