Varese

Varese, E’ uscito “Breva di morte”, il giallo del comandante Emiliano Bezzon

IMG_7890C’è attesa per la presentazione del primo romanzo giallo scritto dal comandante della Polizia locale di Varese, Emiliano Bezzon. Una presentazione che, presso la Libreria Feltrinelli di Varese, si svolgerà giovedì 12 marzo, alle ore 18.

La presentazione del volume “Breva di morte” di Bezzon e di Cristina Preti, pubblicato da Eclissi editrice, vedrà la presenza dei due autori, in un confronto che sarà condotto dalla giornalista e addetta stampa del Comune di Varese, Elena Catelli.

Ma qual è la storia raccontata dal romanzo scritto a quattro mani? Nel comune di Valsolda, dieci frazioni per un totale di milleottocento anime racchiuse tra il lago di Lugano e i monti lariani, soggiornò a lungo, in una bellissima Villa affacciata sul lago, l’autore di “Piccolo mondo antico”. Ed è proprio al pontile di Villa Fogazzaro che una tiepida domenica di maggio il sacerdote del paese rinviene un cadavere, orrendamente deturpato a causa della lunga permanenza in acqua. Date le condizioni della salma, l’unico elemento immediatamente accertato è che si tratta di una donna. Ma non sembra che da Valsolda siano scomparse donne, negli ultimi tempi…

3 marzo 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs