Regione

Regione, L’assessore Cappellini a Castelseprio per il Lombardia Unesco Tour

L'assessore Cappellini

L’assessore Cappellini

Dopo Cremona, Crespi d’Adda, Brescia, il ‘Lombardia Unesco Tour fa tappa in provincia di Varese e precisamente a Castelseprio per promuovere il sito Unesco ‘Centri di potere e culto d’Italia’ che dal 2011 fa parte del Patrimonio dell’Umanità e nel quale, tra gli altri, rientra proprio il castrum di Castelseprio.

La nuova tappa si svolgerà martedì 3 marzo e saranno presenti sia l’assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia Cristina Cappellini sia il critico d’arte, scelto come testimonial del sito Unesco, Philippe Daverio.

Il ‘Lombardia Unesco Tour’ è il nuovo progetto istituzionale organizzato da Regione Lombardia, fortemente voluto proprio dall’assessore Cristina Cappellini e sostenuto dal presidente Roberto Maroni, nato con l’obiettivo di valorizzare i nove siti Unesco presenti nella regione e il ‘Saper fare liutario’ di Cremona, riconosciuto Patrimonio immateriale dell’umanità.

La giornata prevede la visita del complesso e le riprese da parte del Centro sperimentale di Cinematografia – Lombardia al sito Unesco e la testimonianza di Philippe Daverio, ambasciatore Expo del Patrimonio dell’umanità di Castelseprio, che spiegherà l’importanza di questa eccellenza per la Lombardia. La testimonianza farà parte quindi del video promozione dei Siti Unesco lombardi voluto da Regione Lombardia che verrà presentato a fine aprile.

Alle ore 12, Parco Archeologico di Castelseprio, via Castelvecchio, 1513 – Castelseprio.

27 febbraio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs