Varese

Varese, Torna lo sconto gasolio per le zone di confine

smog-autoAttivo da domani lo sconto gasolio e aumento dello sconto sui rifornimenti di benzina nelle zone al confine con la Svizzera. Da venerdì 27 febbraio, lo sconto sui rifornimenti di benzina sarà infatti pari a euro 0,23 per la fascia A (come per il Comune di Varese) ed euro 0,15 per la fascia B. E partirà anche lo sconto sui rifornimenti di gasolio, per la sola fascia A, nella misura di euro 0,08.

I cittadini interessati possono rivolgersi al Comune (Ufficio Anagrafe sportelli 1 e 2) per richiedere l’abilitazione della propria tessera sanitaria (CRS/TS-CNS) a carta sconto gasolio. Occorre presentare: modulo di richiesta (a disposizione presso gli sportelli Ufficio ANAGRAFE o scaricabile dal sito INTERNET www.comune.varese.it/ servizi demografici / carta sconto carburante); copia libretto di circolazione; documento d’identità.

Il Comune verificherà in tempo reale i dati del richiedente e quelli del veicolo associato. Il sistema consentirà di estendere lo sconto anche ai componenti del nucleo familiare del proprietario del veicolo. Per l’utilizzo della carta sconto gasolio occorre disporre del PIN della tessera sanitaria (CRS/TS-CNS). Il cittadino sprovvisto di PIN può richiederlo presentando la propria CRS o TS–CNS e un documento di identità, presso: le ASL, i comuni abilitati al rilascio (come quello di Varese per i residenti), le sedi di spazioRegione.

Orari di apertura al pubblico  Da lunedì a venerdì: dalle 8.15 alle 13.10sabato: dalle 8.15 alle 12.15

L’utilizzo della carta sconto gasolio prevede l’applicazione di un canone annuale di € 1,50. L’importo viene scalato in automatico sul primo rifornimento a prezzo scontato all’inizio di ogni anno solare.

Per lo stesso veicolo, il successivo rifornimento a prezzo scontato è ammesso a condizione che siano trascorse almeno 12 ore dal precedente.
I quantitativi massimi di gasolio acquistabili a prezzo ridotto, non possono superare gli 80 litri al giorno e i 250 litri al mese.

Ciascun cittadino avente diritto potrà fare rifornimento presso qualunque impianto di distribuzione facente parte del circuito sconto benzina e gasolio.

 

26 febbraio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs