Varese

Varese, Parcheggio alla Prima Cappella, nell’inchiesta due indagati

sacromonteeeSul parcheggio alla Prima Cappella cade un macigno: sono due i nomi finiti sul registro degli indagati del pm Massimo Politi per quanto riguarda il progetto di realizzare alla prima Cappella del Sacro Monte un parcheggio da una novantina di posti. Si tratta del proprietario dell’area e di  un funzionario comunale.

L’opera si bloccò in seguito all’apertura di un’inchiesta giudiziaria partita da un corposo esposto dell’associazione antiusura Sos Italia Libera.

Una novità che ha suscitato subito la reazione del Pd, a firma del capogruppo Fabrizio Mirabelli e del segretario cittadino Luca Paris “Rispettiamo e abbiamo fiducia nel lavoro della Magistratura, quindi, non entriamo nel merito degli sviluppi odierni dell’inchiesta sul parcheggio alla Prima Cappella. Ci auguriamo, tuttavia, che possano contribuire a mettere la definitiva pietra tombale su un progetto cui siamo sempre stati contrari perché, ideato in vista di Expo 2015, sarebbe stato, comunque, inutile e troppo costoso. Chiediamo, pertanto, a Sindaco e Giunta di rinunciare definitivamente ad un parcheggio che sfregerebbe la montagna simbolo di Varese”.

 

 

25 febbraio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs