Varese

Varese, Donne in politica, un seminario in rosa presso la Provincia

Luisa Cortese

Luisa Cortese

Un tema di assoluta attualità quello delle donne in politica. L’altra metà del cielo è sempre più presente nel mondo delle professioni e nelle istituzioni, e dunque l’iniziativa organizzata, a Villa Recalcati di Varese, dalla Consigliera di parità della Provincia di Varese è quanto mai indovinata e di attualità.

Il “Corso Donne in Politica”  è un seminario di aggiornamento in programma  a Varese, presso Villa Recalcati – Sala Convegni, venerdì 27 febbraio, alle ore 14.

Ecco il programma:  ore 14:00 Registrazione partecipanti;  ore 14:30 “Conciliazione Famiglia/Lavoro e benessere organizzativo: due fattori incentivanti per la lavoratrice ed il lavoratore dipendenti”  Mariantonietta Calasso | avvocata;  ore 15:30 Presentazione Associazione “Donne & CdA”  Sabrina Pellegrino | Presidente Associazione “Donne & CdA”, già relatrice del corso “Donne in Politica” edizione 2014;  ore 16:00 Presentazione del convegno “La violenza sulla donna tra vita e lavoro – Aspetti criminologici e culturali”  Raffaella Greco | Ufficio Sviluppo Progetti & Relazioni Esterne LU.de.S. (Libera Università degli Studi di Scienze Umane e Tecnologiche -  Lugano).

Alle ore 16:30 Spazio aperto per domande e proposte;  ore 17:00 Chiusura dei lavori.  Coordina i lavori Luisa Cortese, Consigliera di Parità della provincia di Varese.  Sarà presente il professor Fabio Minazzi dell’Università degli Studi dell’Insubria di  Varese, Ordinario di Filosofia teoretica, già responsabile del Corso “Donne in Politica”.

ISCRIZIONI on line alla pagina www.provincia.va.it/seminariodonneinpolitica

INFO Ufficio Consigliera di Parità Tel. 0332 252729 formazionedigenere@provincia.va.it

23 febbraio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs