Regione

Regione, Chiude a Varese il Lombardia Expo Tour quando Maroni fa il compleanno

Roberto Maroni

Roberto Maroni

Sta toccando tutte le province il ‘Lombardia Expo Tour’, ed in ogni provincia mixa temi attuali, tradizioni culturali, spunti in vista di Expo. Giunta, come sua nuova e undicesima tappa, a Lodi, il tour di promozione dell’Esposizione che parte l’1 maggio ha già toccato le province di Brescia, Bergamo, Pavia, Milano, Como, Monza e Brianza, Mantova, Cremona, Lecco e Sondrio.

Resta ancora fuori la provincia di Varese, ma è stata rilanciata dal sottosegretario Sala la data del 15 marzo per l’Expo Tour nella città giardino. Una tappa importante, dato che il Tour si concluderà a Varese. Una tappa non come le altre, dato che sarà anche il compleanno del presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, che a Varese è nato il 15 marzo 1955.

Dunque, il lungo itinerario arriverà a Varese, dove ad attenderlo ci dovrebbe essere – il condizionale è sempre d’obbligo in questi casi – la centralissima piazza Monte Grappa con una struttura dedicata ad Expo, un Info point trasparente, prodotti locali e via dicendo.  Per quanto riguarda poi i nostri siti Unesco – Sacro Monte, Isolino Virginia e Castelseprio – soprattutto il secondo è messo davvero in cattive condizioni. Speriamo che, nel frattempo, sull’Isolino qualche notizia positiva arrivi.

21 febbraio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs