Varese

Varese, Sfilata dei carri, domani mattina si decide se rinviarla

Il Re Bosino (il mitico Natale Gorini)

Il Re Bosino (il mitico Natale Gorini)

L’assessorato ai Lavori pubblici ha allertato per domani tutte le ditte appaltatrici del Servizio sgombero meve con richiesta di preparare i mezzi con le attrezzature (sabbiatori e lame) al fine di ridurre i tempi di operatività dalla chiamata di attivazione del servizio.

Si è ritenuto di non procedere alla salatura preventiva in quanto le previsioni segnalano pioggia prima del possibile inizio dei fenomeni nevosi: il sale eventualmente sparso sarebbe dilavato, inoltre un fondo stradale bagnato dalla pioggia equivale ad un fondo salato.

Positivo è la rilevazione della temperatura del suolo fornita dal bollettino di oggi del Centro Geofisico Prealpino che risulta essere di gradi 2.

Si fa inoltre presente che lungo la via Bianchi, al Sacro Monte, vista la concomitanza dei lavori di sistemazione della pavimentazione lapidea verrà effettuata una pulitura parziale con la formazione di un passaggio pedonale.

Per quanto riguarda la sfilata dei carri, la polizia locale incontrera’ domani mattina la Famiglia Bosina per decidere se confermarla oppure annullarla in base all’effettova situazione meteo.

20 febbraio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs