Regione

Regione, Per l’Ncd Cattaneo “Salvini si comporta da hooligan della politica”

Raffaele Cattaneo

Raffaele Cattaneo

“Salvini si sta comportando come un hooligan della politica: impari da Maroni come si governa” così Raffaele Cattaneo, presidente del Consiglio regionale della Lombardia (Ncd), risponde alle dichiarazioni del segretario della Lega Nord, Matteo Salvini.

“Salvini è già riuscito ad ottenere la sconfitta del centrodestra in Piemonte, si appresta a ottenere la sconfitta del centrodestra in Veneto, dove invece partivamo con oltre 10 punti di vantaggio e, se va avanti così, sta ottenendo anche le condizione perché il centrodestra smetta di governare anche la Lombardia – ha aggiunto Cattaneo -. Decida cosa vuole fare: se vuole continuare ad essere il miglior alleato di Renzi e del centrosinistra, vada avanti su questa strada. Se invece vuole assumersi la responsabilità di governare, prenda esempio da Maroni”.

Conclude Cattaneo: “Maroni sta dimostrando nei fatti di tenere insieme una coalizione che decide e ottiene risultati politici e che si candida a vincere per governare. Se Salvini dovesse vincere, cosa che escludo nelle condizioni attuali, quale governo emergerebbe da questa vittoria? Abbassi i toni e ascolti di più i saggi consigli di Maroni”.

20 febbraio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs