Varese

Varese, Cento operatori a Villa Baragiola per il corso sul taglio degli alberi

TaglioalberiFito-Consult organizza a Varese il giorno 19 febbraio una giornata didattica dedicata ai nuovi metodi di taglio, uso della motosega e alla nuova tecnica del “throw saw”. Quest’ultima consiste nella possibilità di rimuovere alberi -o rami- inclinati o spezzati senza salire in pianta; tale tecnica è una novità assoluta in quanto consente di operare in tutta sicurezza in situazioni particolari, usando un’attrezzatura specifica brevettata per tale scopo.

Conduttore del corso e ideatore del metodo è l’ingegnere forestale svedese Svante Hansson; Svante è titolare della Shab, che si occupa di formazione nel campo forestale e vanta un’esperienza internazionale trentennale.

Il corso, organizzato da Fito-Consult, è una novità assoluta in Italia per il settore; vedrà la partecipazione di circa una centinaio di operatori proveniente da tutta la nazione. Si svolgerà presso il Parco della Villa Baragiola con la collaborazione del Comune di Varese.

Sarà simulata una giornata tipo di lavoro in condizioni di estrema difficoltà operativa così da dare dimostrazione di come si possa operare in completa sicurezza personale con professionalità e destrezza.

18 febbraio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs