Varese

Varese Calcio, Fontana e Gunnar Vincenzi fanno appello al territorio

Il sindaco Fontana e il presidente Gunnar Vincenzi

Il sindaco Fontana e il presidente Gunnar Vincenzi

Conferenza stampa, questa mattina in Comune, del sindaco Attilio Fontana e del presidente della Provincia di Varese Gunnar Vincenzi sulla situazione del Varese Calcio dopo le dimissioni del presidente Nicola Laurenza.

Spiega il sindaco: «Abbiamo convocato questa conferenza stampa, unitamente con il presidente della Provincia, per due ragioni. Dietro alla crisi che è emersa del Varese le istituzioni sono compatte, le due istituzioni principali della città e del territorio vogliono dimostrarsi pronte ed attive a qualsiasi iniziativa necessaria. E lo fanno in maniera trasversale. Vogliamo dire che il Varese Calcio è di tutti, e lo vogliamo salvare tutti quanti. La seconda questione è che in  questo momento di difficoltà lanciamo un appello agli imprenditori e tutti coloro che hanno a cuore il futuro della squadra di calcio, aspetto che va letto anche da punto di vista  sociale, come momento di aggregazione importante. Le persone sono invitate a farsi avanti in modo che tutti quanti insieme possiamo cercare di creare le condizioni perché la squadra possa continuare ad operare e possa essere da tutti punti di vista ancora un punto di riferimento».

«Il Varese Calcio – ha detto il presidente Vincenzi – è importante per lo sport di tutto il territorio varesino. Anche la Provincia è a fianco della società, facciamo il possibile per trovare insieme una soluzione. E’ chiaro che con i tempi che corrono di crisi economica dobbiamo far squadra. Condivido l’appello del sindaco, per trovare sensibilità sul territorio, imprenditori che possano impegnarsi direttamente. Cerchiamo di trovare una soluzione a breve tempo, per la nostra squadra».

«Vi posso anticipare – ha aggiunto il sindaco – che già qualcosa si sta muovendo. Stamattina ho parlato con  imprenditori del territorio, per il momento senza nome e senza viso, che hanno dichiarato interesse concreto per creare squadra che possa salvare il Varese». «E’ la conferma che il territorio si muove quando ci sono questioni importanti» ha concluso Vincenzi

17 febbraio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs