Varese

Varese Corsi, è il momento delle iscrizioni alla sede di piazza Motta

La presentazione dell'iniziativa in Comune

La presentazione dell’iniziativa in Comune

Iscrizione in sede, da sabato 14 febbraio, per le 324 proposte di Varese Corsi. Dopo la fase delle iscrizioni online, che si è chiusa l’11 febbraio, chi volesse aderire a corsi pratici o teorici deve rivolgersi alla sede di piazza Motta.

Questa mattina, in Comune, si è svolta la conferenza stampa di presentazione dei corsi, con l’assessore alla Cultura Simone Longhini, la capo attività Anna Panetta , la responsabile del Cavedio Francesca Rigano e Stefano Frigo.

«Il programma di questa tornata presenta ancora una volta un’offerta molto ampia – spiega l’assessore alla Cultura Simone Longhini – sia nella sezione culturale sia in quella pratica per un totale di oltre 320 corsi. Il numero di iscritti online rispetto a primavera 2014 è aumentato di  circa 30 iscritti. Tante le novità: per i corsi culturali le proposte di arte anche in relazione all’imminente apertura di Expo, di cinema, con focus su cinema e terrorismo e su cinema e follia, e sulla figura della donna nelle varie epoche. Per i corsi pratici, si potranno approfondire temi legati alla fotografia, alla speleologia, alla scrittura e tanti altri».

Le lezioni di Varesecorsi sono 186, di cui 143 pratiche e 43 culturali per 400 iscritti e 417 iscrizioni, quelle del Cavedio 138 per 324 iscritti e 332 iscrizioni (tutte online). I corsi con maggior numero di iscritti online sono: visite guidate sul territorio, Expo vista da Leonardo, investire in borsa, cibo e salute, tecniche e tecnologie informatiche,viaggiare low cost, fiabe da raccontare, taglio e cucito, trucco, lingue, cucina, fotografia,restauro, astronomia, pasticceria, crossfit in acqua, pilates, acquazumba, primo soccorso, dancefit, canoa, yoga, pianoforte, meditazione heart chakra, cinema e follia, figure femminili nel Decamerone di Boccaccio, donne di Allah, donne tra Oriente e Occidente, British pop music, In viaggio per l’America latina, scrittura creativa, creare filmati, la natura in un click, El encanto de Espagna, cinema e terrorismo.

ISCRIZIONI IN SEDE Sarà possibile iscriversi alla Sede VARESECORSI in piazza della  Motta 4. Orari: sabato 14 e 21 febbraio: 8.15-13.00; da lunedì 16 a venerdì 20 febbraio: 9-12.30 e 14.30-17.00

Info www.varesecorsi.net

13 febbraio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs