Varese

Varese, Al Del Ponte Carnevale degli animali con il Fico Max Cavallari

Max Cavallari

Max Cavallari

Dopo il successo dello scorso concerto, Musica in Circolo si sposta per un appuntamento d’eccezione all’Ospedale Del Ponte di Varese. Domenica 15 Febbraio, alle 16.30, nella sala d’attesa del Cup del Del Ponte sarà possibile ascoltare il Carnevale degli Animali di Camille Saent Saens con la voce recitante di Max Cavallari, noto comico dei Fichi d’India e testimonial della Fondazione Il Ponte del Sorriso.

Scritto da Camille Saint-Saëns con l’intenzione di prendersi gioco di alcuni suoi contemporanei, critici musicali, compositori, pianisti, ritenuti dal grande musicista francese pedanti e poco preparati, il Carnevale degli animali è composto da 14 brani che propongono le umoristiche descrizioni del mondo animale visto come simbolo dei difetti e delle virtù della società musicale dell’epoca. Nato allora in occasione del martedì grasso, sarà un’ottima occasione per festeggiare il Carnevale con bambini e famiglie. La parte strumentale è affidata all’Ensemble Camille, formato da musicisti affermati che collaborano con varie realtà musicali del territorio.

La stagione Musica in Circolo è organizzata dall’Azienda ospedaliera e dall’Associazione Cameristica di Varese con il contributo di Markas, in collaborazione con il Ponte del Sorriso e la direzione artistica di Chiara Nicora.

9 febbraio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs