Varese

Varese, Carmen Consoli si collega con Fazio dalla mostra di Wenders

Un momento dell'esibizione di Carmen Consoli

Un momento dell’esibizione di Carmen Consoli

Non si era sbagliato, il conduttore televisivo Fabio Fazio, a promettere via Facebook ai suoi spettatori una “cover meravigliosa” da parte della cantautrice Carmen Consoli. Nell’angolo dal titolo “Note al museo”, un momento della puntata di “Fuori che tempo che fa” andata in onda ieri sera, si è potuta ascoltare un celebre brano riproposto “unplugged” dalla Consoli.

Si trattava del brano “Summertime”, riproposto nella versione di Janis Joplin. La cantautrice si è collegata con Fazio da una delle sale del bene del Fai, Villa Panza, dove è in corso la mostra fotografica “America. Wim Wenders”, un evento che sta registrando un grande successo di pubblico: sulle pareti della sala della Villa di Biumo Superiore, ieri sera si sono potute ammirare alcune fotografie del regista tedesco dedicate ai paesaggi americani ritratti dagli anni Settanta al 2003, tra Montana, New Mexico, Colorado e Arizona.

Prima di dare la linea alla Consoli, Fabio Fazio ha brevemente spiegato il valore di Villa Panza e ha accennato alla mostra di Wenders. Al termine dell’esibizione si è congratulato con la Consoli che ha pubblicato l’album “L’abitudine di tornare” dopo diversi anni di assenza.

8 febbraio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Varese, Carmen Consoli si collega con Fazio dalla mostra di Wenders

  1. ombretta diaferia il 8 febbraio 2015, ore 12:07

    dedicato ai ciarlatani che usano lo slogan “la cultura è solo una scusa”!
    grazie Conte, grazie FAI per continuare a nutrirci di cultura!

Rispondi

 
 
kaiser jobs