Varese

Varese, Corteo per vittime delle foibe, solo tricolori tra i partecipanti

Un'immagine dell'esodo istriano

Un’immagine dell’esodo istriano

“Martedì 10 febbraio si terrà un Corteo in memoria delle vittime delle Foibe – lo annuncia in un comunicato il Comitato promotore – il ritrovo per i partecipanti sarà alle ore 19:00 in Piazzale Trieste, di fronte alla stazione FS. Il Corteo è aperto alla cittadinanza, ai partiti, le associazioni ed i movimenti politici che desiderano aderirvi, non verranno però accettate bandiere e simboli diversi dal tricolore”.

“Quest’anno il giorno del Ricordo travalica il carattere istituzionale e si apre ad una celebrazione pubblica che possa coinvolgere finalmente la popolazione. Il Comitato promotore si è adoperato per far si che questo evento potesse diventare un momento partecipato, in grado di superare divisioni ed interessi politici differenti, allo scopo di ricordare rispettosamente il sacrificio e le sofferenze di decine di migliaia di nostri connazionali uccisi e le centinaia di migliaia costretti all’esodo – prosegue la nota – con l’unica colpa di essere italiani o di non voler accettare il progetto politico di Tito”.

Il corteo partirà alle 20:00 da Piazzale Trieste e terminerà in Piazza Monte Grappa con un minuto di silenzio in ricordo delle vittime

5 febbraio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs