Malpensa

Malpensa, Cattaneo: Regione in prima linea per il rilancio

Raffaele Cattaneo

Raffaele Cattaneo

“Dopo una insistente narrazione che annunciava l’imminente funerale di Malpensa mi fa piacere oggi aver partecipato ad un battesimo” è il commento del Presidente del Consiglio regionale, Raffaele Cattaneo, intervenendo oggi all’inaugurazione presso il Terminal 2 di Malpensa del nuovo hub internazionale DHL Express, centro di smistamento delle spedizioni destinate ai Paesi esteri.

“Guardiamo i dati positivi ribaditi anche dal Presidente Modiano: +12% di passeggeri per i voli intercontinentali e +10% di attività Cargo. Oggi si aggiunge un fatto ulteriormente positivo che vede una realtà come DHL investire nel nostro territorio con settanta nuovi lavoratori già operativi che sono certamente un segnale incoraggiante. Un centro di smistamento realizzato in soli 40 giorni grazie all’impegno di Sea e che è un esempio di efficienza riconosciuto anche dalla dirigenza di DHL”.

Cattaneo ha confermato che “Regione Lombardia sarà sempre in prima linea nel sostenere l’aeroporto di Malpensa e non arretrerà di un millimetro nelle politiche di sostegno nei confronti del nostro hub”.

Sono 3 sono gli aeromobili basati presso il nuovo hub, per un totale di  6 movimenti al giorno che servono le importanti rotte di Import/Export con 2 voli verso Lipsia, 1 volo verso gli Stati Uniti e 1 bisettimanale per Hong Kong. Oltre alla struttura varesina, che ha richiesto un investimento di 3,8 milioni di euro e si estende su una superficie complessiva di mq 11.620 impiegando complessivamente 70 lavoratori,  DHL  (azienda leader mondiale nel trasporto espresso internazionale) dispone anche di una base all’aeroporto di Bergamo Orio al Serio, confermandosi presenza importante per l’attrattività e gli scambi commerciali della Lombardia

4 febbraio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti a “Malpensa, Cattaneo: Regione in prima linea per il rilancio

  1. carletto binda il 4 febbraio 2015, ore 19:25

    per il rilancio credo sia opportuno finire la arcisate stabio, promessa da cattaneo per il 2014. invece promesse, pasticci, dichiarazioni. imbarazzante

  2. enrico il 11 febbraio 2015, ore 20:09

    parole, parole, parole, parole soltanto parole, tra voi politici e noi cittadini……. ci vogliono i fatti.

Rispondi

 
 
kaiser jobs