Varese

Varese, All’Insubria il corso di laurea in informatica offre stage

Internet-300x231Il corso di Laurea in Informatica dell’Università degli Studi dell’Insubria nel mese di Febbraio 2015 propone uno stage rivolto a studenti motivati delle Scuole Secondarie Superiori del territorio varesino.

Si offre agli studenti l’opportunità di conoscere alcune delle discipline che concorrono a definire il profilo professionale di un dottore in Informatica, con giornate a tema sui temi: “Sistemi di Intelligenza Artificiale”, “Privacy e Social Networks”, “Reti di Sensori” e “Video Games”. Guidati da docenti e collaboratori del Corso di studio in Informatica – in particolare dai professori Elisabetta Binaghi, Barbara Carminati, Sabrina Sicari e Marco Tarini – gli studenti affronteranno  le tematiche prescelte con attività teoriche e sperimentali, partecipando a lezioni, seminari e ad attività di laboratorio.

Quest’anno le scuole coinvolte sono l’Istituto Statale di Istruzione Superiore “John Maynard Keynes” di  Gazzada Schianno e l’Istituto Statale di Istruzione Superiore “Città di Luino – Carlo Volontè” di Luino.

Si comincia domani, martedì 3 Febbraio, alle ore 14, nel laboratorio di Informatica di via Monte Generoso con la presentazione dell’attività e una lezione su “Sistemi di Intelligenza Artificiale”, a seguire attività di laboratorio. Si prosegue giovedì 5 Febbraio ore 9-13: Lezione e attività di laboratorio su “Privacy e Social Networks”; martedì 10 Febbraio ore 9-13: Lezione e attività di laboratorio su “Reti di Sensori”;  giovedì 12 Febbraio ore 14-18: Lezione e attività di laboratorio su “Video Games”.

2 febbraio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi