Regione

Regione, il forzista Marsico: il Pirellone punta su rinnovabili e green

pirelli - CopiaIllustrate oggi dall’assessore all’Ambiente, Energia e Sviluppo Sostenibile della Regione Lombardia, Claudia Terzi, le linee guida del Programma Energetico Ambientale Regionale (PEAR) nel corso dell’ odierna seduta di Commissione Ambiente e Protezione Civile.

Una presentazione su cui interviene il consigliere regionale forzista varesino Luca Marsico, che è il Presidente della Commissione Ambiente e Protezione civile: “Un impegno preciso ovvero essere in sintonia con gli obiettivi definiti dall’Europa e più specificatamente con la strategia ‘20-‘20-’20: per la riduzione dei gas ad effetto serra del 20 per cento, rispetto ai livelli del 1990, per la produzione di energia da fonti rinnovabili pari al 20 per cento dei consumi energetici europei ed, infine, per la riduzione dei consumi energetici del 20 per cento. Regione Lombardia ha, all’interno della direttiva italiana basata su quella europea, il primario obiettivo della riduzione di energia da fonti fossili. In questo quadro si dovrà pertanto dare spazio e valorizzare tutte le energie rinnovabile, le green economy e l’efficentamento energetico”.

Continua il presidente Marsico: “Il PEAR di Regione Lombardia è uno strumento di programmazione decisivo per azioni prioritarie a livello regionale a favore della sostenibilità energetica, della crescita economica del territorio anche a livello occupazionale e della valorizzazione e rispetto dell’ambiente: solo attraverso la realizzazione di quanto declinato nel documento strategico si potrà guardare ad un futuro davvero sostenibile e green per la nostra Regione”.

 

29 gennaio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs