Lugano

Lugano, Lanciato master sul web management rivolto alle imprese

ludes masterSi è tenuto ieri a Lugano, il convegno organizzato da Ludes e societä di Mendrisio I Baffi dal titolo  “Digital Marketing e Web Management: un’opportunità per le imprese e per il territorio”. Il convegno è stata occasione per lanciare un executive master della durata di 8 mesi e su 4 moduli che partira’ con il mese di aprile, rivolto principalemnte alle aziende svizzere. Sala gremita, e tra il pubblico presenti importanti nomi del mondo digitale ed economico.

Bello e interattivo l’intervento di Pasquale Diaferia, Creative Charmain che spiega che “che il gap nell’utilizzo di internet non è anagrafico ma geografico e che i consumatori digitali sono cosi’ interattivi da produrre contenuti”.

Cauta la riflessione del giornalista RSI Luigi Maffezzoli “1mld di utenti bulemici ricevono un messaggio che dura in rete 8 minuti , conta quindi la genialita’, la semplicita’ e l’efficacia”

Chiaro, sintetico e molto preparato l’economista Gianmaria Frapolli che proietta dei dati sul Canton Ticino : “20.000 aziende, 22mld di chf di Pil, 70% il settore dei servizi nel Cantone. Importante pero’ che il Canton Ticino, capisca che ormai  non ci si puo’ piu’ basare su di un sistema studiato quarant’anni fa”

Gabrielli ha incantato la platea spiegando che tutto, anche l’economia passa dalla filosofia e “ che tutto cio’ che è un oggetto, solo attraverso le emozioni diventa una cosa, e che l’economia non è un insieme di necessita’ ma di desideri”. Ultimo a prendere la parola l’amministratore della newco I Baffi, Michele Lo Nero, che ha spiegato nel dettaglio il percorso formativo e didattico dell’executive master, di cui è direttore scientifico.

27 gennaio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs