Regione

Pedemontana, per il Pd Alfieri eccessivo doppio taglio del nastro

24229107_alfieri-pd-ma-che-fine-far-il-cantiere-dell-arcisate-stabio-0“Una doppia inaugurazione a distanza di due giorni per il solo primo tratto è francamente eccessiva. Noi saremo soddisfatti solo quando la Pedemontana sarà completata”, è il commento di Alessandro Alfieri, segretario regionale del Pd e consigliere regionale espressione proprio del territorio varesino, nel giorno in cui si inaugura, a 48 ore di distanza, una seconda parte del progetto stradale.

“La Pedemontana deve arrivare in provincia di Bergamo: se si ferma nel cuore della Brianza non serve a niente, anzi, non fa altro che scaricare il traffico su quell’area della Lombardia già congestionata”, ribadisce Alfieri, dopo essere già intervenuto sul tema sabato, dopo la prima cerimonia per la tangenziale di Varese.

Alfieri ricorda anche la necessità di “attivare subito le compensazioni ambientali promesse alle comunità locali di quei territori che hanno sopportato in questi anni notevoli disagi e che non hanno ancora visto alcun beneficio”.

Il Governo, conclude il segretario Pd, “ha fatto la sua parte e anche di più con la defiscalizzazione: ora la Regione deve garantire le condizioni per il completamento dell’opera”.

26 gennaio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs