Regione

Regione, Maroni annuncia: al via Pedemontana. Ma solo la prima parte

24229107_alfieri-pd-ma-che-fine-far-il-cantiere-dell-arcisate-stabio-0“Sabato mattina alle 11 verrà messa in esercizio la Tangenziale di Varese, mentre lunedì pomeriggio, alle 15, alla presenza del ministro Lupi, metteremo in esercizio la tratta A della Pedemontana. E’ una grande soddisfazione, perché sono opere che la gente di questi territori aspettava da 50 anni”.

Lo ha dichiarato il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni, incontrando i giornalisti, questa mattina, a Palazzo Pirelli, a margine dei lavori del Consiglio regionale.

La tratta A del tracciato di Autostrada Pedemontana Lombarda è compresa tra l’interconnessione con l’autostrada A8 Milano-Varese, in comune di Cassano Magnago, e l’interconnessione con l’A9 Milano-Como, in comune di Lomazzo. Un territorio a tratti urbanizzato, che include anche ambiti naturalistici come la grande area agricolo-boschiva pianeggiante del Sempione, la valle del fiume Olona, le foreste della Varesina e le aree agricole comasche. Diversi i corsi d’acqua attraversati: oltre all’Olona, i torrenti Rile, Tenore, Fontanile, Gradaluso e Bozzente.

20 gennaio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs