Politica

Liberate Greta e Vanessa, le due cooperanti presto in Italia

Le due cooperanti liberate. Un tweet del governo

Le due cooperanti liberate. Un tweet del governo

Liberate le due cooperanti italiane Greta Ramelli e Vanessa Marzullo. Le due ragazze erano state rapite il 31 luglio scorso in Siria, dove erano giunte con la ong Horryaty per aiutare la popolazione della parte settentrionale del paese.

L’annuncio dell’avvenuta liberazione è giunto con un  tweet inviato da Palazzo Chigi.

La notizia, subito applaudita, è stata data alla Camera dal ministro delle Riforme Maria Elena Boschi. I gruppi di opposizione hanno chiesto la sospensione della seduta per far sì che il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni riferisse in Aula. 

La liberazione di Vanessa e Greta è stata annunciata via Twitter da account vicini alla resistenza anti-Assad. Uno, in particolare, ha scritto che la notizia proviene da fonti giornalistiche siriane, aggiungendo che le due ragazze saranno in Turchia domani mattina. La notizia della liberazione è stata rilanciata da Al Jazeera, che ha citato fonti del gruppo Al Nusra, proprio la fazione ritenuta responsabile del sequestro. 

15 gennaio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 commenti a “Liberate Greta e Vanessa, le due cooperanti presto in Italia

  1. frenand il 15 gennaio 2015, ore 20:27

    Quanto ci sono costate le nostre eroine?

  2. Alberto Galli il 16 gennaio 2015, ore 13:26

    Sono contento che siano tornate sane e salve. Ma ora stiano a casa e non vadano più in giro a rompere i coglioni! Qualcuno in Europa morirà a causa di un attentato finanziato col riscatto Vogliono fare le crocerossine? Vadano ad assistere gli anziani in Italia che non arrivano a fine mese!

  3. mina. il 17 gennaio 2015, ore 17:53

    Vedo che avete cancellato il mio commento perchè le avevo definite due cretine.
    Ora, alla luce della dichiarazione del padre della Greta che ha rimproverato la figlia perchè si è scusata con gli italiani, come dovrei definire quel padre?
    Qualis pater, talis filius!

Rispondi

 
 
kaiser jobs