Gallarate

Gallarate, Marcia interreligiosa per la pace: un altro mondo è possibile

paceAssume un significato ancora più forte la grande Marcia interreligiosa per la pace che si svolgerà questa sera sabato 10 gennaio a Gallarate. Una manifestazione programmata da tempo, che dopo i fatti di Francia diventa un punto di riferimento per tutti coloro che, nelle varie comunità religiose e non (quella cristiana, quella musulmana, ma anche il mondo laico) continuano ostinatamente a pensare che la pace sia uno scenario possibile e realistico.

L’organizzazione della Marcia della Pace ha visto protagoniste innanzitutto realtà del mondo cattolico come Acli e Caritas. 

La Marcia partirà questa sera alle ore 20.30, con tre punti di ritrovo: società civile e associazioni si ritroveranno nella zona delle Torri, in via Marsala; le comunità cristiane si ritroveranno alla chiesa di S. Paolo Apostolo, la chiesa parrocchiale di Sciarè (via Cattaneo); la comunità musulmana, infine, partirà dal parcheggio del mercato (via Torino)

I tre gruppi convergeranno in Piazza Libertà e poi, in un unico corteo, al Palazzo Broletto, dove si concluderà la marcia e prenderà la parola Don Virginio Colmegna, che presiede la Casa della Carità a Milano.

10 gennaio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs