Varese

Varese, Divieto di sosta in via Manin a tutela degli alunni Vidoletti

scuola1Istituito il divieto di sosta in via Manin per tutte le categorie di veicoli, dalle ore 07.30 alle ore 14.30 nei soli giorni scolastici. Un divieto che riguarda l’area antistante il cancello di ingresso che si trova in prossimità dell’area confinante con la recinzione del Palazzetto dello Sport ed adiacente alla corsia dei bus.

Un’ordinanza che nasce da una richiesta fatta lo scorso 10 novembre dal dirigente scolastico della scuola media Vidoletti, per cercare di contrastare la sosta irregolare anche nelle immediate prossimità degli accessi alla scuola, con evidente pericolo per gli alunni.
La Polizia locale ha così adottato l’ordinanza di divieto di sosta, nella fascia oraria  e nei giorni interessati dalla presenza di studenti; negli altri orari e giorni la sosta è libera anche per l’utilizzo in occasione delle partite.
“Si tratta di un provvedimento di buon senso – ha spiegato l’assessore Carlo Piatti - che contempera gli interessi dei diversi utilizzatori dell’area (scuola e tifosi). La nostra amministrazione cerca sempre di rispondere con efficacia e rapidità alle istanze del territorio soprattutto in tema di sicurezza”.

7 gennaio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs