Varese

Varese, La Befana dei Vigili del Fuoco arriva con l’autoscala al Del Ponte

L'arrivo della Befana alla Pediatria

L’arrivo della Befana alla Pediatria

Un appuntamento che si ripete da anni, organizzato dalla Fondazione Ponte del Sorriso, alla Pediatria dell’Ospedale Del Ponte: la Befana arriva grazie alla lunga autoscala dei Vigili del Fuoco di Varese che si posiziona davanti all’entrata del nosocomio. La vecchietta, accompagnata da un vigile, sale al quarto piano del Del Ponte dove è attesa dai piccoli pazienti con i loro genitori, da personale sanitario, dai volontari della fondazione.

L’evento si è svolto questa mattina, alle ore 10 in punto. E come accade da anni è stato il vigile del fuoco in pensione Roberto Marangoni, che ha distribuito ai bambini in pigiama le belle calze piene di dolci, che la Befana ha tratto da due grandi sacchi rossi. “Come mi sono raffreddata il naso volando ovunque questa notte”, ha simpaticamente esclamato la vecchietta giunta in Pediatria.

Dopo la distribuzione di calze e dolci nell’atrio, la Befana insieme a Emanuela Crivellaro, presidente della Fondazione Ponte del Sorriso, ha fatto visita ai piccoli pazienti nelle loro stanze, in cui i bambini l’attendevano con ansia, ma, in alcuni casi, anche con una punta di timore. La simpatia della Befana dei Vigili del Fuoco è riuscita, in pochi istanti, a fare apparire il sorriso sui volti di pazienti e famigliari.

FOTO

6 gennaio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs