Varese

Regione, In ritardo la carta sconto per il gasolio. Partirà a metà gennaio

benzinaSlitta la carta sconto estesa al gasolio, un provvedimento annunciato dal Pirellone che però si concretizzerà soltanto dalla seconda metà di gennaio. Uno slittamento legato ad un problema tecnico: sul portale regionale non compare la voce per lo sconto gasolio. E dunque le carte sconto non possono ancora essere utilizzate a questo proposito.

Per quanto riguarda la carta sconto si era parlato di un ritardo nell’attivazione legato alle festività, Comunque lo sconto ci sarà e sarà di 8 centesimi al litro. Varrà per i Comuni della provincia di Varese che si trovano entro dieci chilometri da un valico con la Svizzera.

Il ritardo è dovuto alle festività natalizie che hanno prolungato i tempi tecnici per le necessarie procedure; in particolare l’iter è stato rallentato dall’approvazione del bilancio definitivo della Regione. 

Si può andare in Comune, al Pirellino (sede locale della Regione), all’Asl, con il libretto dell’auto e la carta. Per procedere occorre avere il codice pin della carta, indicato nella lettera con cui è stata consegnata o recapitata. 

2 gennaio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs