Varese

Varese, Come la città giardino festeggia la notte di San Silvestro

capodannoooNumerosi gli eventi per le ultime ore del 2014 e le prime del nuovo anno. Varese può contare su una serie di appuntamenti che accompagneranno tutti i varesini nel passaggio attraverso la porta di San Silvestro.

Partiamo dall’appuntamento più singolare ed originale, di cui Varese può vantarsi da anni. Presso la Parrocchia di Giubiano si svolge l’ultimo dell’anno solidale aperto a tutti. Un cenone servito dai tanti volontari che ogni anno partecipano all’iniziativa (arrivano da tutta la Lombardia, ma anche dalla Svizzera). Durante la serata ci saranno della buona musica con il pianista e cantante Salvatore Augusta e un recital di poesie con Riccardo Chisoni. Non mancherà una tombolata a premi con premi….per tutti. Si parte alle 19.30 con il Cenone che prevede antipasti misti, gnocchetti sardi con ragù alla bolognese, melanzane alla parmigiana, polpettine saporite con peperonata, cipolle al forno gratinate e patate, frutta fresca e frutta secca. Poi cotechino con lenticchie e a mezzanotte brindisi con panettone e spumante. Per le persone in difficoltà ingresso gratuito (per tutti gli altri il costo è di 10 euro).

Un altro Capodanno molto atteso è quello che si festeggia al Teatro Ucc di Varese. Sul palco del teatro di piazza Repubblica è tempo di Derby Cabaret, con comici che si sfidano a suon di battute e a scegliere il vincitore è il pubblico, guidato da Mario Luzzatto Fegiz. Presentano lo spettacolo, Maurizio Colombi (Caveman) e Marco Balestri. Assente invece la bella Luisa Corna. Durante la serata si esibiscono numerosi comici del Derby. La “Ugo Band” capitanata da Ugo Conti ci sarà, a far cantare e ballare. Risate, canzoni, danze, il brindisi di mezzanotte con panettone e pandoro e per finire i fuochi d’artificio. Ingresso Platea € 60,00 Gallerie € 50,00.

Altro Capodanno tutto da ridere quello che è in programma al Multisala Impero di Varese: dalle ore 22.30 va in scena lo spettacolo comico della Cooperativa della risata con Urbano Moffa, Italo Giglioli, Max Bunny. A mezzanotte brindisi con spumante e panettone. Ingresso 25 euro.

Per chi cerca un’atmosfera per fare notte con gli amici c’è il Capodanno del Twiggy. In un ambiente accogliente e familiare,  si festeggia l’arrivo del nuovo anno, con un menù e una proposta musicale di assoluta qualità. Prezzo: 15 euro bevande escluse. Per prenotazioni e informazioni scrivere a prenotazioni@twiggyvarese.com; oppure chiamare il numero: 393/1770831.

Infine festa grande in centro città. La festa in piazza Monte Grappa organizzata dal Comune vedrà i dj di Radio Number One come veri protagonisti della notte. Saranno presenti sul palco con dj- set dalle ore 20. Sono in programma anche intrattenimenti per i più piccoli. Si esibirà poi il duo vocale Nadine & Marcus. Alla mezzanotte canteranno il “Libiamo ne’ lieti calici ” dalla Traviata di Verdi. Italo Giglioli intratterrà il pubblico con il suo spettacolo di cabaret (dalle 21.30 alle 22 circa).

 

30 dicembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs