Varese

Varese, Capodanno in piazza, bottiglie e bicchieri di vetro off limits

capodannoFesta di Capodanno in piazza Monte Grappa, con musica e cabaret, organizzata dall’assessorato al Turismo, Commercio e Marketing Territoriale con la collaborazione di Radio NumberOne.

«Anche quest’anno tutti in piazza dopo il successo della scorsa edizione- ha spiegato l’assessore Sergio Ghiringhelli – : si potrà ballare allo scoccare della mezzanotte, e prima assistere a uno spettacolo di cabaret. Ringrazio anche i bar aperti quella sera, in piazza, il Bosisio e il Socrate che offriranno il panettone».

Radio Number One sarà presente sul palco con dj- set dalle ore 20. Sono in programma anche intrattenimenti per i più piccoli. Si esibirà poi il duo vocale Nadine & Marcus. Alla mezzanotte canteranno il  ”Libiamo ne’ lieti calici ” dalla Traviata di Verdi. Italo Giglioli intratterrà il pubblico con il suo spettacolo di cabaret (dalle 21.30 alle 22 circa).

La Polizia Locale ha emesso un’ordinanza specifica per la limitazione dell’utilizzo di bottiglie e bicchieri di vetro nel comparto di piazza Monte Grappa: l’abbandono dei contenitori può anche recare problemi “all’incolumità pubblica di adulti e bambini in quanto possono essere impiegati quali pericolosi contundenti”. I bar non potranno somministrare o vendere per l’asporto bevande in contenitori di vetro, bottiglie e bicchieri,  a partire dalle 22 del 31 dicembre fino alle 7 del 1° gennaio nelle aree esterne ai pubblici esercizi .

Per quanto riguarda la viabilità, piazza Monte Grappa sarà chiusa al traffico, per la parte lato rotatoria, dalle 19 del 31 dicembre alle 7 del 1° gennaio, nel tratto tra via Carrobbio e via San Francesco di Assisi dalle 9 del 31 dicembre alle 9 del 1° gennaio; chiuse anche via Volta e via Marcobi dalle 19 alle 7, e piazza Ragazzi del 99 dalle 9 del 31 alle 9 del 1° gennaio.

 

27 dicembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs