Schianno

Schianno, Nel cuore del borgo un Presepe in stile Walser

Il Presepe di Schianno

Il Presepe di Schianno

L’atmosfera del Natale avvolge i luoghi rendendoli ancora più magici. Nella Chiesa dei Santi Cosma e Damiano nel cuore del borgo storico di Schianno quest’anno il Presepe evoca un’atmosfera di montagna tipica dei villaggi walser.

Il lavoro dei volontari, che ormai da oltre vent’anni si dedicano con passione alla realizzazione del presepe, è impegnativo anche dal punto di vista progettuale, cercando ogni anno un’ambientazione e un’atmosfera diversa in cui accogliere la Natività.

Un impegno costato 1300 ore di lavoro, 2,50 q di gesso, 300 lampadine e 100 mq di polistirolo.

Il Presepe di Schianno è realizzato grazie alla collaborazione della Parrocchia San Giorgio Martire e della Pro Loco Gazzada Schianno.

Il Presepe è un appuntamento divenuto storia per il paese di Schianno. L’inaugurazione e la presentazione ai fedeli e alla cittadinanza è prevista proprio per la notte di Natale al termine della Santa Messa delle ore 21.

Si ricorda che il Presepe realizzato nel 2007 è stato ricostruito proprio nel luogo che rappresenta, il Sacro monte di Varese, nella meravigliosa grotta sotto la terrazza del Mosè.

Per conoscere la storia del Presepe di Schianno: www.presepeschianno.it

Presepe Schianno dal 24 dicembre 2013 al 31 gennaio 2015

Chiesa SS. Cosma e Damiano

Via San Giorgio

Schianno (VA)

Ingresso libero

Orari di visita: tutti i giorni 9-12/14-19 www.presepeschianno.it info@presepeschianno.it

24 dicembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs