Varese

Varese, Una nuova insegna illuminata per l’Ospedale del Ponte

La nuova insegna al Del Ponte

La nuova insegna al Del Ponte

All’Ospedale Del Ponte è stata posizionata una nuova insegna all’ingresso, donata dalla fondazione Il Ponte del Sorriso. Da un’idea grafica dello Studio Seltz di Vedano Olona, poi sviluppata artisticamente dal team dell’Accademia di Brera, si è giunti ad un equilibrio tra originalità e sobrietà istituzionale. L’insegna costa alcune migliaia di euro ed è illuminata.

Le insegne ospedaliere sono, infatti, solitamente, molto lineari e realizzate con caratteristiche standard.  Il carattere scelto per la scritta, invece, è allegro e movimentato rispetto ai classici che normalmente vengono utilizzati, mentre lo sfondo sfuma in vari colori tenui.

Ma non solo. Per il nuovo polo materno infantile,  infatti, la fondazione Il Ponte del Sorriso ha proposto che la scritta identificativa potesse lanciare anche un messaggio significativo, nonostante le direttive cromatiche imposte dell’Azienda Ospedaliera.

Partendo dal nome stesso dell’ospedale, il disegno riproduce in modo artistico, alle estremità, dei ponti non chiusi, ma che si aprono al territorio. Sono ponti che non terminano affinchè possano essere tanto lunghi quanto è necessario per raggiungere e creare un ponte con chiunque, abbracciando, quindi, simbolicamente tutti.

 

23 dicembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs