Lugano

Lugano, Alla Ludes via al primo master sulla comunicazione digitale

Internet-300x231L.U.de.S., Ateneo di eccellenza , in collaborazione con ibaffi, società di consulenza di Chiasso nata con l’obiettivo di offrire una consulenza concreta e qualificata sulle tematiche del digital e della gestione dei social media, promuove a Lugano il primo Executive Master in Digital Marketing e Web Management.

L’Executive Master, prevalentemente rivolto a liberi professionisti, manager, imprenditori nonché neo-laureati interessati a ricoprire posizioni professionali in linea con le nuove esigenze del mercato, prenderà il via ad aprile 2015 per concludersi, con un percorso formativo di otto mesi, a dicembre 2015.

“La L.U.de.S. – ha sottolineato Raffaella Greco, responsabile delle relazioni esterne dell’Ateneo – è davvero entusiasta per l’avvio di questa nuova iniziativa, che nasce come risposta ad una crescente richiesta delle aziende del territorio nel formare figure professionali realmente capaci e competenti nel comunicare attraverso i nuovi media comprendere e gestire in modo integrato le diverse leve e i diversi strumenti del marketing e della comunicazione digitale, analizzandone e interpretandone le singole performance e il ritorno sugli investimenti effettuati. Il progetto rimarca il crescente impegno della L.U.de.S., anche per il nuovo anno accademico di offrire ai giovani percorsi professionali sempre più rispondenti alle effettive opportunità del mondo del lavoro”.

“Ogni azienda – ha specificato Michele Lo Nero Amministratore Ibaffi – sia che si tratti di una big company, sia che si tratti di una piccola e media impresa, è oggi immersa in un contesto sempre più pervaso dalla comunicazione multicanale e multipiattaforma: il web rappresenta una grande opportunità per fare conoscere i propri prodotti e le proprie attività in contesti domestici ed internazionali, ma è anche una grande minaccia in assenza di figure professionali adeguatamente formate a gestire al meglio tali canali e ad intervenire prontamente in caso di criticità. Il nostro rapporto di collaborazione con la L.U.de.S. su questo progetto, nasce dalla convinzione, che sta poi alla base della mission della nostra società, che formare delle risorse di grande professionalità su questi temi potrà rappresentare un asset strategico di crescita per le imprese del territorio”.

L’Executive Master, radicato in un percorso curricolare che prevede, anche insegnamenti di filosofia e psicologia, sarà strutturato in quattro moduli, focalizzati sul piano di comunicazione e marketing digitale, sulla media social strategy e sulla web content strategy, sui principali strumenti di analisi e misurazione della performance, sull’e-commerce come strumento di sviluppo del business.

Alle lezioni frontali si alterneranno momenti di elaborazione personale volti a facilitare l’apprendimento dei partecipanti e stimolarne la crescita individuale. Alle lezioni con i docenti, esperti sul tema di respiro internazionale, si alterneranno momenti di dibattito e approfondimento con giornalisti, tecnici e manager, approfondimenti di casi e testimonianze dirette, allo scopo di sollecitare il confronto fra partecipanti e docenti e rendere quanto più immediato e concreto l’apprendimento.

22 dicembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs