Varese

Varese, Piazza Repubblica e nuovo teatro, l’Accordo si firma con il casco

Caserma Garibaldi e piazza Repubblica

Caserma Garibaldi e piazza Repubblica

Tutto partirà alle ore 10 di domenica 21 dicembre, a pochi giorni dal Natale. Dentro la Caserma Garibaldi, quella proibita fino a pochi mesi fa anche ad una delegazione Pd, sarà apposta la firma ufficiale sul più grande progetto di riqualificazione nel centro cittadino: un progetto che riguarda Caserma, piazza Repubblica, comparto di via Ravasi e nuovo teatro.

Dopo anni che se ne parla, domani arriva il momento in cui il presidente della Regione, Roberto Maroni, il presidente della Provincia, Gunnar Vincenzi, il sindaco di Varese, Attilio Fontana, e il rettore dell’Università dell’Insubria, Alberto Coen Porisini, metteranno la loro firma in calce all’Accordo di programma.

Le indicazioni pratiche diffuse in vista dell’appuntamento sono state chiare: tutti coloro che entreranno nella Caserma, in primis i giornalisti, dovranno indossare scarpe robuste e il tipico caschetto da cantiere edilizio. Un abbigliamento necessario per assistere alla firma dell’Accordo di programma in sicurezza.

Poi tutto si sposterà nell’Aula Magna dell’Insubria, dove si svolgerà la conferenza stampa dei firmatari dell’Accordo. Inizialmente la conferenza stampa avrebbe dovuto svolgersi nella Caserma, ma poi si è optato per il vicino ex Collegio Sant’Ambrogio, quello che ha già la sorte segnata: sarà infatti demolito per fare spazio ad un maxi-condominio.

20 dicembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Varese, Piazza Repubblica e nuovo teatro, l’Accordo si firma con il casco

  1. giovanni dotti il 21 dicembre 2014, ore 09:58

    BASTA con queste BUFFONATE. Le cose serie si fanno nelle sedi istituzionali, non per dare spettacoli di BASSA LEGA !

Rispondi

 
 
kaiser jobs