Varese

Varese, Il presidente Gunnar Vincenzi: nessuno spreco, anzi un risparmio

Da sinistra Magrini, Vincenzi e Bertocchi

Da sinistra Magrini, Vincenzi e Bertocchi

Puntuali arrivano le precisazioni del presidente della Provincia di Varese, Gunnar Vincenzi, dopo gli articoli apparsi su alcuni organi della stampa locale. “Strumentalizzazioni sulle spese della Provincia che mi danno fastidio. E sulle quali voglio evitare sterili polemiche”.  Per quanto riguarda il personale dipendente, “siamo al fianco dei lavoratori della Provincia – dichiara il presidente -, ma alle loro giuste preoccupazioni spetta a Regione e Governo dare risposte”.

Affiancato dai consiglieri Magrini (Ncd) e Bertocchi (Pd), Gunnar Vincenzi affronta poi la questione delle nuove assunzioni e degli avvisi pubblici. “Abbiamo un nuovo segretario, Francesco Tramontana, e collaboratrice all’Ufficio di staff (e non capo Ufficio di staff) è Martina Cao, vicesindaco di Ispra. Quest’ultima collaborerà come me – prosegue il presidente – perchè io sono qui gratuitamente, sono sindaco e poi faccio il mio lavoro. E’ dunque per me necessario qualcuno di mia fiducia che mantenga i rapporti con gli amministratori e i sindaci”.

Il presidente ammette che la Provincia abbia pubblicato sul sito due avvisi pubblici per individuare un addetto stampa e un addetto ai social media. Avvisi che servono per raccogliere curriculum di interessati e che scadono domani (oggi per chi legge, ndr.).

Infine, per quanto riguarda le spese, Gunnar Vincenzi, precisa che mentre in passato era di 370 mila euro lordi annui il costo di segretario generale e direttore generale, oggi – con l’unificazione di queste due figure -, il costo, compresa la collaboratrice di staff, è sceso a 115 mila euro lordi annui (il risparmio è dunque pari a 250 mila euro lordi annui).

Complessivamente, i costi della politica registrano un risparmio annuo di 680 mila euro tra presidente della Provincia, presidente del Consiglio e assessori.

19 dicembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs