Varese

Varese, Urban Canvas prosegue con Odoni e Bellucci in via Micca

OLYMPUS DIGITAL CAMERASi apre col prossimo weekend un nuovo, doppio capitolo di Urban Canvas, il progetto di arte urbana promosso da WG Art.it e realizzato in collaborazione con il Comune di Varese. Alessandra Odoni e Carmine Bellucci saranno impegnati da sabato 20 a lunedì 22 dicembre in una performance artistica in via Micca.

Alessandra Senso Odoni è una street artist italiana che vive a Berlino. Parallelamente agli studi all’Accademia di Brera, nel 1996 ha iniziato ad occuparsi di graffiti, arte urbana, workshop e laboratori didattici. Nel 2007 ha iniziato il suo progetto personale Derelict Building, palazzi distrutti che non rappresentano solo la presenza nel contesto urbano di stati d’abbandono di edifici o quartieri ex industriali, ma manifestazioni di “zone sospese”, luoghi di confine tra due mondi che assumono una connotazione onirica dopo l’intervento pittorico di Senso.

Alessandra Senso ha partecipato a numerose mostre e festival internazionali dedicati alla Urban art, è stata finalista al Premio Terna e ha collaborato aziende quali Adidas, Fiat, Budweiser, Vodafone, Rai Tunes. Un suo laboratorio didattico sulla Street art è in corso al Mart di Rovereto.

Carmine Mind Bellucci è un illustratore italiano che vive e lavora a Milano. Laureato in Arti Visive allo IED e specializzato in Type Design presso il Politecnico di Milano, ha lavorato con molti clienti internazionali. Da sempre impegnato nella cultura e “sottocultura” visiva metropolitana, ha fondato il gruppo Interplay arte.

Carmine Bellucci ha sempre avuto una inclinazione verso i sentimenti e le emozioni, che affiora nella sua necessità interiore di narrazione e esprime nei suoi mondi di carta brulicanti di persone e cose, privilegiando con il tempo il disegno a mano, dalle forme irregolari e armoniose, e ha esplorando mezzi diversi prima di raggiungere il “giusto mix di strumenti” che lo distingue. È della Associazione Illustratori ed è rappresentato da The Room Illustrazione e Caroline Seidler.

Notizie sul progetto e gli artisti e sulla Hall of Fame sono fornite dall’Associazione Wg Art.it sul blog http://urban–canvas.blogspot.it

18 dicembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs