Varese

Varese, Con il conduttore di “Geo” Biggi in viaggio nella natura

Il conduttore di "Geo"

Il conduttore di “Geo”

Full-immersion di natura, divulgazione e comunicazione naturalistico-ambientale all’Università degli studi dell’Insubria, venerdì 19 dicembre. Tutti gli interessati avranno l’opportunità di ascoltare i racconti e le esperienze vissute sia in Italia sia nelle aree più remote ed affascinanti del Pianeta dalla viva voce di Emanuele Biggi, conduttore di Geo su RAI 3 esperto di animali insoliti e meno noti, molti dei quali protagonisti in primo piano alla Mostra “I Predatori del Microcosmo. Zanne, corazze e veleni: le strategie di sopravvivenza degli animali”, promossa dall’Università degli Studi dell’Insubria e dal Comune di Varese, ai Musei Civici di Villa Mirabello, Piazza della Motta 4, a Varese.

Biggi condurrà il pubblico in un affascinante viaggio nel mondo dei piccoli predatori: insetti, ragni, rettili e anfibi che si sfidano in una vera e propria corsa agli “armamenti” per garantirsi la sopravvivenza.

Gli incontri in programma con Biggi sono due: alla mattina nell’aula 5PM del padiglione Morselli, alle ore 11, terrà un seminario dal titolo “Dalla divulgazione alla comunicazione. Punti di vista di un naturalista”. Al pomeriggio, alle ore 17, nella Sala Risorgimentale di Villa Mirabello, Biggi parlerà del tema: “Guerra chimica in natura: la corsa agli armamenti di insetti, ragni, rettili e anfibi”.

Per informazioni sulla mostra e sulle iniziative collaterali, come seminari e visite guidate contattare: 0332 421448mostramicrocosmo@uninsubria.it e consultare il sito www.uninsubria.it/microcosmo/.

17 dicembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs