Varese

Varese, Il Concerto di Natale apre la rassegna “Musica in Circolo”

Chiara Nicora, direttore artistico della rassegna

Chiara Nicora, direttore artistico della rassegna

Domenica 21 dicembre, alle ore 17, nella Hall dell’Ospedale di Circolo di Varese, si terrà un concerto di Natale, aperto al pubblico e ad ingresso libero, con canzoni e musiche della tradizione. Un concerto che vedrà esibirsi Gianni Fusco, tenore, Valentina Oriani, soprano, Luca Secchi, basso, Walter Muto, chitarre, e che apre la rassegna di concerti di musica classica diretta da Chiara Nicora e ospitata in Ospedale che ha per titolo “Musica in Circolo”.

Una rassegna che vuole essere un’occasione per evidenziare la missione più profonda dell’istituzione ospedaliera varesina, che è quella di tradurre l’atto del ‘curare’ nel più completo ‘prendersi cura’, considerando la persona in tutta la sua complessità e ricchezza.

Il tema a cui la rassegna si ispira quest’anno, “Non di solo pane… energia dalla musica”, richiama quello di Expo di Milano, ricordando però come l’energia per la vita può venire anche dalla musica, autentico nutrimento per lo spirito.

Inoltre, da quest’anno il concerto di Natale sarà dedicato alle tante associazioni di volontariato che collaborano con la nostra Azienda e ai numerosi benefattori che, nel corso dell’anno, hanno deciso di sostenere i nostri ospedali, offrendo un aiuto del valore complessivo di quasi 2 milioni di euro.

Volontari e benefattori che decidono di aiutare i nostri ospedali diventano così benefattori di tutta la città e del territorio che i nostri ospedali sono chiamati a servire. Da qui il nostro auspicio di vedere la hall dell’Ospedale piena di persone unite dalla gratitudine nei confronti di coloro che, volontariamente, hanno deciso di porgere la mano a chi si deve confrontare con la malattia.

16 dicembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs