Varese

Varese, Sel e Pd civatiano a convegno contro il Jobs Act

operai_in_fabbrica_1-300x225Sinistra Ecologia e Libertà Varese e l’Associazione “Varese Possibile” (lanciata da Giuseppe Civati, PD) organizzano lunedì 15 dicembre, alle ore 21.00, presso il “Collegio De Filippi di Varese” un incontro pubblico dal titolo “Legge di Stabilità. Stabilità per chi?”.

Parleremo della legge di stabilità in discussione in queste ore in Parlamento, di Europa e delle ripercussioni sul lavoro e sui lavoratori della recente approvazione del “Jobs Act”.

Saranno presenti Giorgio Airaudo, deputato di Sinistra Ecologia e Libertà, Eleonora Cimbro deputata del Partito Democratico e Roberto Romano, Economista della rete “Sbilanciamoci”.

“Sono numerose – dichiarano gli organizzatori – le perplessità che condividiamo rispetto ai temi citati. Siamo convinti che non se ne sia discusso abbastanza e che attraverso il dialogo si sarebbero potute trovare soluzioni differenti, sia per quanto riguarda il Jobs Act che per quanto riguarda la legge di stabilità. Perché, per fare un esempio – proseguono gli organizzatori –, è un tabù parlare di povertà e di reddito minimo garantito? Esiste in tutta Europa, tranne che in Ungheria, Grecia e Italia, ovviamente. Ma discuterne, da noi, è vietato”.

13 dicembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs