Varese

Varese, Sedici sfere d’artista sull’albero di piazza Giovine Italia

Il nuovo albero di Natale realizzato da artisti

Il nuovo albero di Natale realizzato da artisti

Un’idea originale e raffinata per celebrare il Natale in città. In piazza Giovine Italia, uno dei luoghi che dovrebbero essere riqualificati in città, un albero è stato addobbato con 16 sfere realizzate in polistirolo che sono state dipinte da altrettanti artisti locali. Un’idea venuta all’art director Franco Mancuso, organizzatore di mostre e manifestazioni culturali, che fu proposta (e accettata) dall’ex assessore Stefano Clerici. Oggi quell’idea si è concretizzata.

Un allestimento interessante, che cattura l’attenzione dei passanti, che notano le sfere colorate. Questa mattina, al taglio del nastro, erano presenti organizzatori ed artisti, tra cui anche il presidente del Circolo degli Artisti di Varese, l’avvocato Ferruccio Zuccaro.

Lunga la lista degli artisti coinvolti: Aurora Magni, Anna Dubini, Franco Mancuso, Nicoletta Fumagalli, Renzo Cervini, Flora Fumei, Alberto Nicora, Francesco Buda, Sonia Naccache, Laura Pasquetto, Riccardo Vignati, Ruggero Marrani, Enrico Milesi, Idillio Pozzi.

13 dicembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs