Varese

Varese, Il coro degli Alpini canta al Ponte del Sorriso

L'esibizione in Pediatria

L’esibizione in Pediatria

E’ stato un momento ricco di emozione quello che gli Alpini hanno portato oggi ai bambini del Ponte del Sorriso. Alpini di vari cori si sono riuniti per cantare in pediatria, un vero e proprio concerto davanti ad un numeroso pubblico, composto non solo di bambini, ma anche di genitori e nonni.

I canti popolari della montagna da sempre affascinano grandi e piccini. “Me compare Giacometo”, con il caratteristico verso del gallo, imitato da un corista, suscita allegria e oggi ha fatto ridere persino gli adolescenti ricoverati. Non sono mancate, naturalmente, le classiche melodie natalizie e l’Ave Maria, per creare una magica atmosfera.

E’ stata anche l’occasione per consegnare, da parte degli Alpini di Agra, il frutto del ricavato della tradizionale festa della zucca del paese. Ben 2.000 euro sono stati donati alla fondazione Il Ponte del Sorriso a sostegno delle tante attività rivolte ai bambini ammalati, oltre al generoso contributo del Gruppo Missionario, sempre di Agra.

E’ importante organizzare anche in ospedale quelle iniziative che portino sorrisi e serenità, per rendere meno pesante e più sopportabile la malattia, per sentirsi accolti e rassicurati, per non avvertire troppa nostalgia di casa, ma per essere come a casa.

13 dicembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs