Varese

Arcisate-Stabio, Presidente Gunnar Vincenzi incontra ministro Lupi

Il presidente della Provincia di Varese Gunnar Vincenzi

Il presidente della Provincia di Varese Gunnar Vincenzi

Il presidente della Provincia di Varese, Gunnar Vincenzi, ha incontrato il ministro Maurizio Lupi sul fronte della Arcisate-Stabio, accompagnato dai primi cittadini di Induno e Arcisate.

“L’incontro, avvenuto ieri al Ministero, era stato sollecitato nei giorni scorsi dal sottoscritto insieme ai sindaci di Induno e Arcisate Marco Cavallin e Angelo Pierobon e il Presidente della Comunità del Piambello Maria Sole De Medio. Il Ministro Lupi ha accolto la nostra richiesta e al tavolo, oltre a noi amministratori locali, erano presenti anche il Governatore della Lombardia Roberto Maroni e l’ingegnere di Rfi Gentile”.

Continua Gunnar Vincenzi: “Da parte nostra abbiamo sottolineato la situazione non più sostenibile dei cittadini e dei comuni interessati dal cantiere della ferrovia. Rfi ci ha spiegato che il contratto con la ditta che ha eseguito i lavori sino ad ora dovrebbe essere risolto consensualmente nelle prossime settimane, quando verrà formalizzato il formale atto di risoluzione. L’ingegner Gentile ha aggiunto che verrà fatta una nuova assegnazione dei lavori con procedure finalizzate a non perdere tempo ulteriore”.

“Noi amministratori, ma anche il Ministro Lupi – dice ancora il presidente della Provincia di Varese – abbiamo chiesto di avere un cronoprogramma specifico di tutta la procedura. Riguardo all’incontro posso esprimere la mia soddisfazione sia per l’interessamento del Ministro Lupi sia per il fatto che lo stesso Ministro ha fatto pressioni su Rfi. La stessa Rfi ha ammesso l’esigenza di intervenire senza più perdite di tempo”. Il presidente Vincenzi ha poi concluso ricordando che “le amministrazioni si sono riservate la possibilità di avanzare eventualmente una richiesta danni, tramite azioni legali, qualora l’attuale situazione di stallo dovesse persistere”.

12 dicembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs