Gavirate

Gavirate, Compagnia delle Opere, Dibattito su Jobs Act e cena dei soci

Il presidente Di Gilio

Il presidente Donato Di Gilio

Jobs Act, Legge di Stabilità, garanzia giovani: reali opportunità? Nel 2015 Torneremo ad assumere? Torneremo a crescere? Il 15 Dicembre alle ore 19.00 presso lo Showroom Roda a Gavirate in via Tinella 2, Compagnia delle Opere Varese organizza un incontro per approfondire le conseguenze derivanti dalle recenti riforme approvate dal Governo. L’incontro sarà preceduto dall’assemblea straordinaria dell’associazione e seguito dalla consueta cena dei soci.

Il Jobs Act e la legge di stabilità promettono di essere una vera svolta nel sistema di regole e strumenti di gestione del rapporto di lavoro. Nelle intenzioni degli estensori dovrebbero rendere il nostro mercato del lavoro piu attrattivo e incentivare le imprese a riprendere ad assumere.

In parallelo Garanzia Giovani lo strumento “inventato” dall’Unione Europea per dare a tutti i giovani – entro pochi mesi dal termine degli studi – un’occasione di lavoro o di formazione (o di tirocinio) e finanziato con oltre 1,5 miliardi di euro in parte destinati alle imprese che li inseriscono, pare aprire davvero nuove prospettive e nuove opportunità.

Sarà vero? Come possiamo utilizzare al meglio le nuove opportunità per dare nuove prospettive nuove energie alle nostre imprese? Ne discuteremo, presentando norme ed opportunità attuali e di prossima emanazione con: Roberto Corno – Consulente del Lavoro ed amministratore unico di Corno Consulting Group Srl società di Consulenza di direzione specializzata nella gestione del capitale umano e nella ricerca e selezione di personale qualificato; Emanuele Massagli – Presidente di Adapt (Fondazione di studi sul diritto del lavoro comparato fondata da Marco Biagi); Gerardo Larghi – Segretario Gen. Cisl Varese Laghi; Rosario Rasizza – A.D. Openjobmetis Spa. L’incontro sarà moderato dal Presidente di CDO Varese, Donato Di Gilio.

 

11 dicembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs